La nuova vignetta di Vauro contro Di Maio e Salvini dopo l’approvazione del Documento di Economia e Finanza. I vicepremier diventano “Def e più Def”.
Si riaccende lo scontro tra Vauro Senesi e il governo dopo la vignetta pubblicata su il Fatto Quotidiano dopo l’approvazione del Def, il Documento di Economia e Finanza che ha sollevato le preoccupazioni dell’Europa evidenziando la crescita quasi pari a zero dell’economia italiana.
Def e più Def, la vignetta di Vauro su Salvini e Di Maio dopo l’approvazione del Documento di Economia e Finanza
Con un gioco di parole che riprende il Def e un film cult degli anni Novanta (Scemo e più Scemo), Vauro presenta Salvini e Di Maio come Def e più Def, due uomini alle prese con una lunga serie di disavventure e che non brillano propriamente per intelletto.
Vauro Senesi e le vignette contro i vicepremier
Non è la prima volta che il vignettista satirico prende di mira i due vicepremier. Soprattutto con Matteo Salvini Vauro ha un contenzioso dialettico aperto alla luce delle tante caricature, alcune anche al limite, del Ministro dell’Interno, dipinto come un rozzo, ignorante e populista.
Insomma, Vauro non poteva farsi sfuggire l’occasione regalata dal Def, un passo indietro del governo che ha messo nero su bianco le difficoltà del paese per quanto riguarda l’aspetto economico.
Il silenzio dei vicepremier dopo l’approvazione del Def in Consiglio dei Ministri stride con le immagini di Luigi Di Maio che pochi mesi dopo l’inizio del governo giallo-verde festeggiava dal balcone di Palazzo Chigi affermando di aver sconfitto la povertà.
Di seguito il post condiviso da Vauro sulla propria pagina Facebook